Le ombre della rete a Matera con Fabio Ghioni e Alex Giordano

Vi hanno mai detto che il vostro profilo di Facebook svela molto più di quanto vorreste far sapere? E che forse qualcuno ha già rubato la vostra identità e sta commettendo reati in rete a vostro nome? Se volete difendervi dai pericoli della rete, la prima arma  è la conoscenza.

Per fare chiarezza su questo tema, Fabio Ghioni interverrà a Cyberworld, il lato oscuro delle nuove tecnologie, dove presenterà il suo libro Hacker Republic. Parteciperà all’incontro anche Alex Giordano, strategic planner e docente di marketing creativo, fondatore di Ninja Marketing. Modera Walter Paolicelli, presidente di W-W-C, avvocato specializzato nel diritto delle nuove tecnologie e in criminologia, autore del manuale Criminal Profiling.

L’incontro si svolgerà alla all’Hotel “Locanda di San Martino” in via Fiorentini a Matera e inizierà alle 18,30. A organizzarla è l’associazione senza scopo di lucro World Wide Crime , che dal 2008 a oggi ha istituito numerosi comitati scientifici sui reati in rete, dalle truffe telematiche al terrorismo online, dallo stalking alla pedopornografia.

Vai all’evento su Facebook